I 4 Vantaggi dell'oscuramento Vetri dell'Auto

  1. Il miglioramento dei livelli di privacy all’interno del veicolo.
  2. Risparmio energetico e dei consumi; Si tratta di pellicole in grado di schermare efficacemente gli effetti del calore
  3. Incremento dei livelli di sicurezza del veicolo; Infatti si elimina quasi completamente il rischio che, in caso di incidente, i frammenti possano essere proiettati all’interno dell’abitacolo;
  4. La salvaguardia degli interni della tua vettura; Grazie alle pellicole oscuranti però, capaci di trattenere fino al 99% delle radiazioni, il deterioramento degli interni è notevolmente aumentato.

Dove Siamo

Chiamaci per conoscere i dettagli dell'Oscuramento Vetri Auto

I nostri Orari di apertura sono dal Lunedì al Venerdì, dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30. Sabato solo su appuntamento.

audi polizia scontornata

Sicurezza

Tecnologia

Professionalità

Oscuramento vetri auto

L’oscuramento vetri auto consiste nell’installazione, senza lo smontaggio di vetri e pannelli, di pellicole realizzate in diverse tonalità, aventi la caratteristica di filtrare il 99% dei raggi UV (ultravioletti) che sono responsabili anche dello scolorimento degli interni della vettura.
Queste pellicole sono omologate secondo la normativa in corso e vengono applicate su: lunotto, fissi e finestrini posteriori.

Le pellicole installate, non solo hanno l’utilità di ridurre il calore all’interno della vettura migliorando la climatizzazione al suo interno, ma sono anche utili per mantenere uniti i frammenti del vetro nel caso di rottura dei cristalli.

La pellicola non si decolora con il tempo e ha garanzia a vita, la sua installazione avviene in un’ora e mezza circa su tutta la parte posteriore (lunotto, fissi e finestrini) previo appuntamento.

Al termine dell’installazione viene rilasciato un certificato di omologazione delle pellicole da tenere all’interno della vettura.

Gradazione delle pellicole

Le pellicole oscuranti hanno distinte gradazioni:

  • 05 (limousine)
  • 15
  • 20
  • 35
  • 45

Possono essere installate in qualunque autoveicolo di marca e modello.

Sicurezza

Tecnologia

Professionalità

Tipologie di pellicole per l'oscuramento vetri automobile

 

Sul mercato esistono diverse tipologie di pellicole catalogate sulla base del tipo di film che ne determina la prerogativa principale, quella dell’isolamento termico.

Qui sotto puoi trovare una lista delle principali pellicole che puoi applicare sul tuo veicolo. Se hai dubbi sul tipo di pellicola più adatta alle tue esigenze, ti consigliamo di contattarci e un tecnico di CAR FILM DIGITALE saprà consigliarti al meglio!

 
  • Funzionamento: per assorbimento dei raggi solari grazie alla colorazione di cui viene addizionato il film.
  • TSER: non hanno capacità riflettente, quindi il loro livello di respingimento dell’energia solare non supera il 50%.
  • Vantaggi: sono molto apprezzate per la loro funzione estetica e di protezione della privacy grazie all’aspetto molto scuro ed opaco
  • Durata: abbastanza limitata. In media 3-4 anni (ma dipende dalle condizioni di esercizio). Dopo questo lasso di tempo, per effetto dell’azione degli UV, il colore tende a virare e la pellicola comincia a perdere la sua capacità di assorbimento.
  • Funzionamento: grazie alla loro alta capacità di riflettenza, garantiscono un elevato livello di contenimento del calore.
  • TSER: il respingimento arriva fino al 60-65%.
  • Vantaggi garantire un elevato isolamento termico  e rendere molto più resistente il vetro rispetto alle pellicole tinte. Dall’esterno appaiono molto lucide e brillanti (questa caratteristica non a tutti piace dal punto di vista estetico). In più la presenza di metalli può creare interferenze radio e ridurre la portata del segnale dei cellulari.
  • Funzionamento: queste pellicole contengono sia un film tinto (posizionato sul lato che aderisce alla superficie del vetro) che uno metallizzato (sul lato interno).
  • Vantaggi: ottenere la migliore performance in tema di isolamento ed allo stesso tempo garantire un aspetto esteticamente gradevole.
  • Funzionamento: non essendo riflettenti offrono un’alta trasmissione della luce visibile.
  • Vantaggi: performance elevate, senza la necessità di avere un vetro molto scuro. Essendo prive di metalli non presentano problemi di interferenze e portata del segnale delle reti mobili.
  • Durata: molto lunga; anche oltre i 10 anni. Unico difetto? Sono molto costose.
  • Funzionamento: prestazioni analoghe alle cristalline; anch’esse non contengono metalli e, quindi, non creano nessun disturbo agli apparati elettronici presenti a bordo.
  • Vantaggi: un eccellente effetto estetico e offrono il migliore grado di resistenza contro la frantumazione del vetro. Non a caso si tratta della tecnologia adottata in Formula 1!
  • Durata: Ultra durevoli. Hanno lo stesso limite, nel prezzo elevato, delle cristalline.

 Le diverse tipi di pellicole a confronto

La tabella ha semplicemente carattere esemplificativo (non prendere questi dati con certezza assoluta). Dipende dalla Marca.

Dal punto di vista dell’assorbimento dei raggi UV, tutte le tipologie garantiscono un risultato superiore al 99%.

Se vuoi installare le pellicole per cristalli sulla tua automobile, clicca il pulsante che trovi qui sotto e compila il modulo.

Vincoli Legali Oscuramento vetri

oscuramento vetri auto vincoli ministeriali

Il Ministero dei Trasporti in Italia ha chiarito che l’applicazione delle pellicole oscuranti è assoggettata alle prescrizioni contenute nelle direttive europee 92/22/CE (vetri di sicurezza), 71/127/CEE (specchi retrovisori) e 77/649/CEE (campo di visibilità anteriore)

Le regole che devono essere rispettate:

Le pellicole possono essere installate solo sui vetri laterali posteriori e sul lunotto se e solo se il veicolo è dotato di entrambi gli specchi retrovisori; in caso contrario, l’applicazione sul lunotto è vietata.
Su ciascuna pellicola oscurante installata deve essere riportato il marchio identificativo del produttore.
Le pellicole necessitano di apposita omologazione per il tipo di vetro su cui vengono applicate e al momento dell’installazione deve essere rilasciato uno specifico certificato di conformità.


In caso di controllo, qualora fossero riscontrate violazioni a tali prescrizioni, il Codice della Strada dispone l’applicazione di una sanzione amministrativa (da € 85,00 a € 338,00).

L’applicazione delle pellicole non comporta la necessità di sottoporre il veicolo a nuovo collaudo o l’aggiornamento della carta di circolazione.

Non c’è nessun effetto sulla Revisione del Veicolo

In caso di revisione dell’auto con pellicole installate sui vetri anteriori o non omologate, questa non avrebbe nessun effetto di regolarizzazione. La revisione, infatti, non implica l’omologazione delle pellicole e dei vetri.

Calcola il Preventivo per l'Oscuramento dei Vetri

Inserisci tutti i dettagli del tuo veicolo (Marca, Modello, ecc) per ricevere il preventivo dei costi dell’oscuramento Vetri

L’Oscuramento dei Vetri viene effettuato da tecnici specializzati e certificati.

Ultime Recensioni

Alessandra Piovesan
Leggi Tutto
Rapidi, Cordiali e a buon prezzo!!
Alvise Scarpa
Leggi Tutto
Collaboro con Car Film digitale da anni. Sono molto professionali e utilizzano materiali di altissima qualità. Ho inviato numerosi clienti i quali sono stati tutti molto soddisfatti, mai avuto un reclamo. Professionali e sempre aggiornati su nuovi prodotti ! Consigliatissimi!
Pier Luigi Veropalumbo
Leggi Tutto
Semplicemente perfetto... applicazione pellicola oscurante vetri eseguita professionalmente ed in tempi rapidi...bravi.
Samuele Crivellaro
Leggi Tutto
Cordiali, veloci e buona qualità prezzo. Consigliato
Giuseppe Massari
Leggi Tutto
Lavorano con passione e di qualità, ottimo lavoro sulla mia MiTo Nera....sono passati oltre due anni e le pellicole sono perfette...sia su carrozzeria che su fanaleria...faró sicuramente scurare i vetri della RX8 appena possibile...grazie meritate 5 stelle...macchina sostitutiva inclusa per tutta la durata del lavoro. Auguri e buon 2018
Alessia Tortato
Leggi Tutto
Disponibili, efficienti, gentilissimi e simpatici. I migliori!
Alessandro Scatto
Leggi Tutto
Professionali e super rapidi! il risultato sulla mia outback è stupendo, film con garanzia a vita. Consigliato! 🙂
Precedente
Successivo